Appuntamenti

In primo piano

 clip_image003[2] la margherita

Fra gli appuntamenti “verdi” più interessanti
vi segnaliamo
Perugiafs_2017
e inoltre
Dal 22 al 25 aprile
Trevi (PG)

Picnic a Trevi. Arte, Musica e Merenda tra gli Olivi. X° EdizioneFra le molte iniziative e attività ampio spazio come sempre alla conoscenza delle erbe selvatiche alimentari e alla loro degustazione, con raccolta fra gli ulivi della collina sotto la guida di esperti.

Dal 29 Aprile al 1° maggio Gazoldo degli Ippoliti (MN)

Le erbe in bocca – Mostra mercato di erbe commestibili. Vivaio aperto, corsi e incontri. Organizza l’azienda Agricola La MargheRita

30 Aprile
Loc. Sprea – Badia Calavena (VR)

Festa della Primavera nel Giardino officinale di Sprea – Mercatino in piazza, passeggiata per i sentieri vissuti un tempo da don Zocca,  visita al giardino officinale di Sprea. E altro ancora.  Organizza Erbecedario.

6-7 Maggio
Cividale del Friuli (UD)

Le Erbe Del Patriarcato.  Salute Alle Erbe  2017 – Erbe aromatiche, officinali, spontanee e i loro prodotti derivati. Organizza l’Associazione www.arpefvg.it (Associazione Produttori Erbe del Friuli-Venezia Giulia) e il Comune di Cividale  INFO: Veneto a Tavola info@venetoatavola.it

20-21 Maggio
Noventa Padovana (PD)

Salute alle Erbe: Un percorso tra erbe aromatiche e spontanee, piante officinali e spezie Fra le varie attività  la mostra “Centerbe” e un ricco mercatino dove si potranno acquistare erbe. Organizza Veneto a Tavola, con il patrocinio del Comune di Noventa Padovana.

 

 

 

Calendario appuntamenti 2016

Per visitatori interessati
Questa pagina si forma anche grazie alle segnalazioni che ci giungono da molte parti e per questo siamo grati a coloro che continuano ad aiutarci in questo servizio. Anche se trascorressimo tutto il giorno navigando in Rete non potremmo da soli venire a conoscenza di tutto ciò che di interessante c’è in giro per la Penisola in questo ambito, tanto più che negli ultimi tempi le iniziative e  gli appuntamenti si sono moltiplicati. In questi anni abbiamo quasi sempre rielaborato le informazioni dateci per offrire una veste grafica uniforme alle inserzioni, ma il sito è a conduzione familiare e il tempo libero che gli dedichiamo non ci consente sempre un aggiornamento puntuale, soprattutto nel periodo primaverile, quando più numerosi sono gli appuntamenti, con il rischio di sacrificarne diversi. Per evitarlo e per facilitarci il compito, chi vuole segnalarci iniziative o appuntamenti nell’ambito di cui ci occupiamo può anche solamente segnalarci un link cui possono essere indirizzati i visitatori per avere le informazioni necessarie o inviarci un file pdf dell’evento da collegare.

Avvertiamo i visitatori che allo stato attuale le date e le informazioni vengono qui riportate così come ci sono state indicate dagli organizzatori e/o risultano sui siti delle organizzazioni promotrici. Alcune informazioni riguardo programmi, date e orari riportati in questo calendario potrebbero meritare ulteriori verifiche da parte dei nostri visitatori. Parte degli appuntamenti riportati nel nostro calendario del 2015 si dovrebbero ripetere ogni anno nello stesso periodo, ma consigliamo di verificare in ogni caso le informazioni  tramite link e recapiti forniti.